Preferiti

Sponsorizza

Stampa

Appartamento in vendita a Roma in vicolo savelli 48

  • trattativa riservata
  • 17 locali
  • 502 mq
  • Vendesi

Centro Storico - Vicolo Savelli, 48 DiRe Immobiliare ha il piacere di proporre in vendita nel cuore elegante del centro storico della Capitale, a pochi passi da Piazza Navona e pi precisamente in Vicolo Savelli, un incantevole immobile posto al piano nobile dello storico palazzo Caccialupi.
Ledificio, di complessivi 2 piani, venne costruito alla fine del Quattrocento per volont di Giambattista Caccialupi e vanta una storia ultrasecolare, ricca di arte e di eleganza.
Ad accoglierci allingresso delledificio vi il cortile interno attribuito alla scuola del Bramante con loggia e portico a due ordini di arcate sorrette da tre colonne di granito grigio.
Al primo piano si sviluppa lunit immobiliare che si estende su una superficie di circa 500 mq distribuiti su due livelli.
Il primo livello gode di doppio ingresso, di cui uno di rappresentanza, entrambi dotati di portoni blindati.
Il piano risulta composto da sala da pranzo, cucina abitabile, salottino con camino, ampio studio contraddistinto da alti soffitti a cassettoni e con accesso diretto sul balconcino angolare, bagno en suite padronale caratterizzata da pavimentazione in cotto napoletano, armadiatura a muro e con accesso diretto alla prima cabina armadio ed al primo bagno padronale con sauna mentre, attraverso una scala a chioccia interna alla suite si accede alla seconda cabina armadio ed al secondo bagno padronale con vasca idromassaggio.
Cuore pulsante dellimmobile senzaltro la sala di rappresentanza caratterizzata da maestosi soffitti a volta di circa 8 m di altezza, imponenti colonne e affreschi attribuiti al pittore Paul Brill, tutti originali del XVI secolo.
La pavimentazione, rigorosamente in marmo pregiato, ci accompagna lungo tutto il piano di rappresentanza e delinea a terra elementi geometrici alternando il pregiato marmo giallo di Siena a quello, rosso, verde, nero e bianco di Carrara.
Attraverso unincantevole scala in marmo che conduce ad un meraviglioso soppalco a vista sopra la sala da pranzo, si accede al secondo livello che risulta caratterizzato da pavimentazione in parquet, armadiatura a muro e da soffitti a cassettoni originali del 500. Il piano risulta composto da due camere da letto, due bagni di cui uno en suite e da un appartamento di servizio, composto da camera, un bagno, zona lavanderia e terrazzino.
Lunit gode di riscaldamento autonomo, impianto allarme con telecamere di videosorveglianza, impianto luci di emergenza, centralino telefonico, fibra, impianto stereo e autoparlanti.
Ledificio risulta sprovvisto di ascensore ma gode comunque di un montascale che garantisce l'accesso allabitazione.
Completa la propriet unampia cantina posta al piano S1. Possibilit di acquistare a parte ma congiuntamente allimmobile anche un garage circa 50 mq. Contatti: E-mail: *******@******* Ufficio Roma: 06-42880243 Contatta l'inserzionista

Dire ImmobiliareDire Immobiliare
Via Giuseppe Pisanelli, 4
00196, Roma (Roma)
Visualizza Telefono

INFORMAZIONI SULL'IMMOBILE

  • Riferimento: 435
  • Tipologia: Appartamento in Vendita
  • Locali: 17 Locali
  • Stato: Buono
  • Bagni: 7
  • Riscaldamento: Autonomo
  • Cantina: Si
  • Modificato il: 24/03/2025
  • Scheda: SC9331655

Stabile

  • Piani Totali: 2
  • Classe Energetica: n.d.

Mappa e indirizzo

Appartamento sito in vicolo savelli, 48
00135 Roma (Roma)
Centro Storico
mappa mostra l'annuncio su mappa

Galleria Fotografica

Contatta l'inserzionista

Dire Immobiliare

Dire Immobiliare di Roma propone in vendita questo immobile, contattali subito!

Annunci simili

Annunci immobiliari a Roma (RM)

Copyright Š 2025 PCase.it. All rights reserved. Sede operativa MILANO. P.IVA 08508420968 - Condizioni d'uso e privacy