Completamente immerso nella campagna umbra, a metà strada tra Orvieto e Todi, incorniciato da 3 ettari circa di terreno di rigogliosa vegetazione, questo prestigioso complesso si protende in tutta la sua bellezza sul lago di Corbara, da cui il nome La Penisola.
La struttura, incastonata in una splendida oasi di pace e relax, si divide in tre corpi di fabbrica in muratura (di cui due dotati di ampie terrazze) con funzione ricettiva in quanto attualmente adibiti ad albergo e ristorante, sala convegni, accoglimento ospiti.
Un gazebo per ricevimenti, un campo da tennis e calcetto, un campo da bocce e uno spazioso parcheggio ne completano le innumerevoli potenzialità. Regione: Umbria - Comune: Baschi - Zona: Pian delle Monache 138, 05023 Baschi (TR) - Tipologia edilizia: ricettiva alberghiera (19 camere) - Ascensore e montacarichi: sì - Citofono: sì - Accesso: strada asfaltata - Superficie interni: 1539 mq. Giardino: si - Terreno: 29.000 mq. (adibito in parte ad uliveto) - Parcheggio scoperto: 150 posti - Annessi: piscina 10m.x20m. (da m.1 a m. 1,90), campo polivalente (da tennis e calcetto, campo da bocce) - Elettricità: cabina a media tensione più gruppo elettrogeno di 120 kwh - Acqua: allaccio all'acquedotto comunale (irrigazione: concessione sul lago) - Gas: bombolone GPL da 10000 lt. - Impianto: depurazione scarichi - Riscaldamento: autonomo con termoconvettori ed aria condizionata - Telefono: linee ISDN - Internet: adsl, wireless.
EDIFICIO A: 1124 mq. con terrazza Fabbricato in muratura disposto su tre livelli, come indicato qui di seguito.
- Piano Seminterrato: locale bar e preparazione cibi, due locali tecnici adibiti a centrale termica e quadri elettrici, locale tecnico a servizio della piscina, locale tecnico utilizzato per celle frigorifere, locale adibito a ripostiglio.
- Piano Terra: portico coperto per servizio ristorante, hall/reception, angolo bar, sala ristorante, dispensa, locale tecnico utilizzato per celle frigorifere, servizi igienici distinti (uomini, donne, disabili). - Piano Primo: ingresso, terrazza, due sale per attività ricreative, angolo bar, ufficio privato, bagni, cinque camere con servizi.
EDIFICIO B: 582 mq. con terrazza Fabbricato in muratura disposto su due livelli, come indicato qui di seguito.
- Piano Terra: ingresso, sala riunione e spazi destinabili ad area benessere, due locali privati e 4 camere con servizi e piccolo giardino - Piano Primo: terrazza, quattro camere con servizi.
EDIFICIO C: 145 mq. Fabbricato in muratura disposto su due livelli, come indicato qui di seguito.
- Piano Terra: tre camere con servizi.
- Piano Primo: tre camere con servizi.
ACQUISTO PER USO PROPRIO E' possibile ricavare, con una minima ristrutturazione, un elegante resort (per ospitalità e residenza propria) in una location esclusiva.
La parte edificata comprende 1539 mq. Data la presenza di una piscina, di campi e strutture sportive già esistenti, si può pensare di realizzare un centro benessere / fitness a servizio della proprietà. L'appezzamento di terreno circostante è di circa 3 ettari ed è adibito, in parte, a prezioso uliveto.
Per quanto concerne il lago, c'è la possibilità di costruire un approdo per una navigazione tutta naturale.
La proprietà è stata periziata e valutata 5.057.500 euro ma è acquistabile con un esborso ben minore.
Difatti viene proposta in vendita a soli 3.500.000 euro e con la possibilità di subentrare nel mutuo in essere (ad un ottimo spread), per un valore attuale di 1.700.000 euro. Pertanto l'importo necessario da versare al momento acquisto scende ulteriormente a soli 1.800.000 euro. 1. DESTINAZIONE D'USO: TOTALMENTE RESIDENZIALE La proprietà può essere completamente liberata dall'attività attualmente presente (albergo con ristorante) per una destinazione residenziale privata.
I 1539 mq possono essere ampliati poiché il piano urbanistico dell'area lo consente.
2. DESTINAZIONE D'USO: PARZIALMENTE RESIDENZIALE La proprietà può essere parzialmente liberata.
E' possibile ricavare una casa indipendente per una destinazione residenziale privata, lasciando tuttavia in funzione le attività attualmente presenti.
In questo caso si avrebbe un mix tra uso proprio e investimento.
ACQUISTO PER INVESTIMENTO L'area è a destinazione turistico alberghiera, pertanto si possono considerare investimenti finanziabili attività come albergo, resort, multiproprietà, strutture adibite a convention e convegni, villaggio vacanze.
L'appezzamento di terreno circostante è di circa 3 ettari ed è adibito, in parte, a prezioso uliveto.
Per quanto concerne il lago, c'è la possibilità di costruire un approdo per una navigazione tutta naturale.
Inoltre ci sono le condizioni per un ampliamento edilizio di ulteriori 1338 mq. da destinare a residenza turistico alberghiera in ragione della forte domanda di soggiorno-vacanza dovuta alla collocazione geografica di pregio (tra Orvieto e Todi e, più estesamente, tra Firenze e Roma). Attualmente il complesso funziona con successo e l'aggiunta di un centro benessere (SPA) favorirebbe l'attuale trend turistico.
L'utilizzo della struttura è estremamente redditizia - qualora gestita direttamente - ma è contemplata anche la possibilità di una gestione esterna (come l'attuale, o di altri) per mantenere un'entrata costante pari a circa 180-200 mila euro l'anno. Contatta l'inserzionista
Privato propone in vendita questo immobile, contattalo subito!