Nel cuore del centro storico capitolino un palazzo trecentesco tra i più belli di Roma, distante appena cinque minuti da Piazza di Spagna.
Palazzo Balestra, alla cui costruzione prese parte un allievo del Bernini, consta di 620 metri quadri calpestabili, più 40 metri quadri di terrazzo abitabile e di un box con quattro posti auto. In passato indirizzo privilegiato di molte ambasciate, possiede una bellezza ed un fascino davvero speciali.
Bastano le fotografie a parlare di tanto splendore.
I soffitti, alti cinque metri, sono dipinti, le porte incorniciate da marmi, vi si respira un'atmosfera unica e non è un caso che nel 1700 vi abbia soggiornato il figlio dell'allora re d'Inghilterra Giacomo I Stewart.
Allo stato dell'arte l'edificio, perfettamente conservato, ha visto l'inizio di lavori di ristrutturazione che possono o proseguire o arrestarsi a seconda del desiderio dell'acquirente, prevedendo, comunque, anche la formula "chiavi in mano". Catastato come ufficio può riprendere agevolmente la precedente collocazione come uso abitativo o turistico/alberghiero. Contatta l'inserzionista
Wonderhome Italian Luxury Real Estate srl di Roma propone in vendita questo immobile, contattali subito!