Proponiamo in vendita un appartamento semindipendente, nel caratteristico ed esclusivo contesto del Castelvecchio, dimora di assoluto pregio ed interesse storico, circondata da un curato parco di quattro ettari piantato a bosco ed a frutteto.
La superficie è di 150 mq. ca. disposto su due livelli ed indipendente su tre lati. L'unità è così composta: al pian terreno: tripli ingressi, disimpegno, ampio soggiorno, cucina, bagno, lavanderia, cantina e porticato esterno.
Al piano primo, collegato tramite scala interna, disimpegno, tre camere da letto e doppi servizi.
Il porticato da cui si gode una suggestiva vista sull'arco alpino rappresenta uno spazio esterno utilizzabile e funzionale; la tripla esposizione conferisce all'immobile, per non avendo balconi, notevole luminosità degli ambienti.
Nell'area frontestante l'abitazione è consentito il parcheggio di due/tre autovetture.
L'immobile si presenta internamente in buone condizioni conservative, con la presenza di particolari dell'epoca (pietre del castello, porte d'epoca) ed infissi in legno con doppio vetro di ultima generazione.
Il riscaldamento è autonomo con caldaia di recente istallazione (ottobre 2022) ed è presente anche un impianto fotovoltaico recentemente installato.
Nel Castelvecchio è costituito un condominio proprietario del parco circostante, della casa del custode, della chiesa, del caratteristico chiostro e dell'ambiente condominiale denominato il " cantinone", ampio locale con soffitto a crociera che può essere utilizzato dai condomini per cene e feste.
A/7 rc; 1.653,95 APE D IPE: 151, 58 La presente è puramente indicativa e non costituisce elemento contrattuale. Contatta l'inserzionista
Vianelli Immobili di Torino propone in vendita questo immobile, contattali subito!