Meravigliosa residenza ubicata in storico palazzo medievale del 1.600 dichiarato dal Ministero dei Beni Culturali di interesse artistico.
Piazza Corpus Domini, oggi ritirata e tranquilla, è la medievale Piazza del Grano fortemente rimaneggiata nei secoli barocchi sulla quale si affacciano edifici di fine Ottocento e la seicentesca chiesa del Corpus Domini.
Il palazzo è oggetto di installazione di unopera darte moderna "Baci Urbani" creata dallarchitetto Corrado Levi in collaborazione con Cliostraat.
Elementi barocchi e neoclassici testimoniano un susseguirsi di interventi svoltisi nei secoli, ultimo dei quali merito della storica impresa DeGa opera dell'architetto De Giuli con il rifacimento completo della corte interna e l'inserimento dell'ascensore.
La proprietà si sviluppa su due livelli per un totale di 245 mq. Al secondo piano, accesso principale dell'immobile, direttamente nel living con zona pranzo, ampia cucina e dispensa con possibilità di realizzare un servizio ed il salone a doppia altezza con romantico affaccio sulla Basilica.
Al piano superiore due master room padronali ed una sala da bagno oltre a living d'accesso al piano terzo e meraviglioso office sul soppalco aperto sul salone.
Completano la dimora due cantine e un posto auto nel box silos a 100 mt. Ristrutturata con materiali di pregio pochi anni fa, risulta essere molto luminosa e silenziosa, beneficiando degli affacci sulla Piazza Corpus Domini, sulla Via Porta Palatina e sul cortile interno. Contatta l'inserzionista
Studio Vercelli Immobiliare di Torino propone in vendita questo immobile, contattali subito!