Carloforte (CI): loc. La Croce, elegante casale (170 mq.) panoramico sul mare ristrutturato con grande attenzione al dettaglio.
La casa è stata ricostruita sulle fondamenta di un rudere (nel 1993), riutilizzando la pietra originale.
Il terreno di proprietà (5000 mq.) è interamente piantumato (con oltre 2000 piante), dotato di impianto di irrigazione e recintato col tipico muretto a secco, costruito a mano con pietra locale.
La casa (170 mq.) si dispone su due livelli, oltre ad un locale adibito a magazzino (25 mq.). Al piano superiore si trova un open space con zona cottura e zona pranzo e giorno con camino che si affaccia su una vasta area a terrazza con vista mare. Al piano inferiore si trovano due ampie camere letto e due bagni (uno con doccia e uno con vasca), con la possibilità di realizzare una terza camera letto.
La casa è ottimamente rifinita; gli infissi in legno sono in perfetto stato, il pavimento è in cotto naturale, e le pavimentazioni esterne sono realizzate con piastrelle artigianali d’epoca.
L’arredo è prevalentemente composto di pezzi di antiquariato indiano e indonesiano.
In una zona riparata è stata realizzata una cucina esterna con barbecue.
Nel giardino si trova anche un’antica “argiolla” in lastra di pietra rossa, usata un tempo per battere il grano; docce esterne, cisterna interrata (65.000 l.), telefono, TV-sat. Classe energetica G, IPE > 175 Kwh/mq annuo - dati in attesa di certificazione.
Prezzo trattabile: euro700.000. Contatta l'inserzionista
Sardahousing di Soleminis propone in vendita questo immobile, contattali subito!