Palazzo Storico in vendita a Sant'Omero, nella frazione di Poggio Morello.
Il palazzo è sito sul punto più alto del paese, la struttura caratterizza ogni scorcio di Poggio Morello.
Tipica proprietà di facoltosi proprietari, il palazzo è stato costruito tra l'ottocento e l'inizio del novecento.
Molto interessanti sono le decorazioni in stile "Liberty" di alcune stanze e del portone d'ingresso.
Il Palazzo è di circa 1.200 mq. + 530 mq. su 3 livelli con 18 vani e 5 bagni, cucine, aule studio, soggiorni.
Nella porzione inferiore del palazzo si trovano 2 cantine a volte ortogonali, accessibili dall'interno e collegate, ciascuna di mq. 85 mq. Inoltre vi sono altri annessi esterni: 3 garage, 2 fabbricati ciascuno di circa 90 mq. più terrazzo, giardino interno , 3 ripostigli per complessivi altri 200 mq circa.
Il Palazzo storico è posto in zona collinare nel centro abitato di Poggio Morello e gode di vista mare, montagne e colline.
Il progetto autorizzato del palazzo, mira a far emergere e conoscere la storia dell'antico borgo di Poggio Morello con eventi, intrattenimenti, spazi espositivi, affitto di spazi per cerimonie, convegni, riunioni, visite museali, con la realizzazione 6 alloggi B&B. Sito in prossimità dell'uscita dell'autostrada Adriatica A14 Val Vibrata, successiva ad Ascoli Piceno-San Benedetto del Tronto, a 30 km dal Gran Sasso, a 10 km dal mare e dall'autostrada Teramo-L'Aquila-Roma e dall'aeroporto di Pescara.
Non vi sono Vincoli della Soprintendenza.
Disponibile progetto di massima superbonus e progetto approvato N°6/2016 di riqualificazione e restauro rilasciato dal Comune di Sant'Omero.
Ulteriori proposte sul sito ***.*******.** Potete contattarci senza impegno per ottenere maggiori informazioni e per prenotare una visita per questo appartamento al 366.1924351.
Siamo disponibili anche la Domenica su appuntamento! Contatta l'inserzionista
Abruzzo House AP di Alba Adriatica propone in vendita questo immobile, contattali subito!