Casolare interamente ristrutturato posto al centro di un terreno agricolo circostante di mq 34.360, in vendita in territorio di Acquaviva Picena a soli 3,5 km da San Benedetto del Tronto, in zona agricola.
La casa di civile abitazione di circa mq 280 totali è dislocata su due livelli così composti: - piano terra completo di rustico/taverna con cucina e camino termico, garage provvisto di colonnina di ricarica per auto eletriche, dispensa/cantina e wc, oltre ad un locale ora adibito a sala relax con sauna finlandese; - primo piano completo di due camere da letto, soggiorno, cucina, due bagni e due balconi; all'occorrenza, eliminando la (seconda) cucina e l'ampio soggiorno/studio, con minimi adattamenti, si possono realizzare altre due o tre camere da letto per ospitare fino ad un massimo di 8/10 persone.
E' presente a pochi metri dalla abitazione una piccola struttura di 2 piani, anch'essa ristrutturata, di mq. 10 circa per piano adibita a cantina (piano terra) con 4 botti in acciaio di 300 litri ognuna, e rimessa attrezzi da lavoro (primo piano). La casa, con il giardino di pertinenza, è interamente recintata e ha due cancelli in ferro battuto, carrabili, comandati elettricamente.
L'immobile è stato ristrutturato completamente a nuovo nel 2018 con mattoni "poroton" da 30cm di spessore ed è stato rinforzato da ferri interni (muratura armata) per rendere l'edificio antisismico.
Il primo piano è collegato al piano terra con un elevatore/ascensore interno e con una scala esterna.
L'edificio è completamente rivestito da cappotto termico di 10cm di spessore.
Il tetto e i solai sono realizzati in legno lamellare.
Il pavimento del primo piano (ad eccezione di cucina e bagni) è in parquet rovere.
Il pavimento al piano terra è in gres porcellanato formato parquet.
Gli infissi sono tutti in alluminio a doppio vetro con taglio termico e le persiane al piano superiore sono in alluminio.
Tutte le porte e finestre sono munite di zanzariere.
Soglie e davanzali in travertino spazzolato di cm. 4 di spessore.
Porta d'ingresso al 1° piano antisfondamento; cancello antintrusione posto all'ingresso della zona notte.
Alimentazione cucina al piano terra a gas con bombola esterna, la cucina del primo piano è fornita di piano a induzione.
Il riscaldamento del primo piano e del locale taverna è realizzato a pavimento con pompa di calore comprensiva di solare termico.
Al piano superiore, nel 2023, è stato installato un impianto di condizionamento estivo/invernale, inoltre è stata predisposta una canna fumaria per l'eventuale istallazione di una stufa-camino.
Impianto di aspirazione centralizzato per tutta la struttura.
Impianto fotovoltaico di circa 6 kwh con batteria di accumulo di 4 KWh istallato nel 2022. Allaccio acqua potabile all'acquedotto CIIP (in caso di necessità è possibile alimentare la casa con acqua del pozzo). L'appezzamento di terreno agricolo di complessivi mq 34.360 è destinato a varie tipologie: uliveto, vigneto, seminativo, frutteto, pascolo.
Sono presenti 75 piante di ulivo, una vecchia vigna di mq. 3000 circa con produzione annua media di 13/15 quintali di uva di varie tipologie che producono circa 1.000/1.300 litri di vino. Le attrezzature agricole, seppur di vecchia data, sono funzionanti ed idonee al lavoro della terra, coltura del frutteto e alla trasformazione dell'uva in vino. (Oltre ai vari attrezzi agricoli sono compresi nel prezzo: Trattore fiat 355, pompa irroratrice, erpice, vanga, fresa, trincia, due aratri, attrezzatura per vendemmia). Nel frutteto vi sono circa 50 piante di frutti vari: fichi, pesche, pere, cachi, susine, ciliege, mele, albicocche ed altri.
Nel fondo ci sono due pozzi, un pollaio per 10/15 galline e tre strutture in legno lamellare adibite a legnaia e rimessa attrezzi.
Attualmente, circa 15.000 mq di terreno sono coltivati a foraggio (erba medica ), circa 3000 mq a vigna, 7000 mq ad uliveto, 5000 mq a frutteto, il resto ad orto, bosco, e transito.
L'intera proprietà, in piena produzione, può soddisfare tutti i bisogni primari di una famiglia (composta da 4, fino ad un massimo di 8-10 persone) ed è adatta per chiunque voglia trasferirsi in campagna per una vita tranquilla lontana da inquinamenti e rumori molesti.
La totale privacy è garantita dall'estensione stessa del terreno di proprietà, la casa più vicina dista circa 100 metri.
Potete contattarci senza impegno per ottenere maggiori informazioni o per prenotare una visita per questo casolare interamente ristrutturato posto al centro di un terreno agricolo circostante di mq 34.360, in vendita in territorio di Acquaviva Picena a soli 3,5 km da San Benedetto del Tronto, in zona agricola. Contatta l'inserzionista
Agenzia Immobiliare CasaViva di Capriotti Flavio di Acquaviva Picena propone in vendita questo immobile, contattali subito!