PER MOTIVI DI PRIVACY, L'INDIRIZZO E IL PUNTATORE NELLA MAPPA SONO PURAMENTE INDICATIVI E NON CORRISPONDONO ESATTAMENTE ALL'UBICAZIONE DELLA PROPRIETÀ, A RICHIESTA DAREMO TUTTE LE INFORMAZIONI NECESSARIE.
SE NON RIESCI A LEGGERE TUTTA LA DESCRIZIONE SUI PORTALI PUBBLICITARI PUOI ANDARE SUL NOSTRO SITO ***.*******.** E DIGITARE IL RIFERIMENTO 1337 Si tratta di un affascinante ed antico borgo, che fu costruito in epoche diverse e non conosciute con certezza; si pensa che la casa principale (oggi la villa) fosse il casale originale nel settecento, mentre gli altri fabbricati vennero aggiunti successivamente.
Il borgo si compone di 5 fabbricati: 1. La VILLA: circa 500 mq costruita ex novo dagli attuali proprietari tra il 2010 ed il 2012. Formalmente si è trattato di una ristrutturazione ma di fatto solo i muri esterni sono stati mantenuti; tutto il resto a partire dalle fondamenta è nuovo.
Ecco quindi una villa moderna di due piani, costruita nel più puro stile toscano (tutti i fornitori e la mano dopera sono stati reperiti a KM zero), con la struttura antisismica in cemento armato, i muri a doppio isolamento e impianti di ultima generazione: riscaldamento a pavimento (caldaia a condensazione alimentata a metano di città), aria condizionata, serramenti etc. Si compone di 6 camere da letto, tutte con bagno en suite, di due saloni, ampia cucina e vari locali di servizio tra cui una lavanderia ed un grande garage.
Una grande terrazza completa la costruzione.
Vi è poi un annesso al garage che può avere diverse destinazioni: sala colazione, bottega aziendale, sala gym etc. 2. La CASA ROSSA: circa 600 mq parzialmente rinnovata nel 2010 con serramenti nuovi, riscaldamento a legna etc. Si compone di un piano terra oggi adibito a servizi aziendali (bottega, ufficio, magazzino, officina, spogliatoi, cantina) e di 3 appartamenti al primo piano per un totale 6 camere e 3 bagni.
Un adeguato progetto di ristrutturazione potrebbe portare a creare sino a 12 camere di B&B o alternativamente a 6 appartamenti da agriturismo.
3. Il CASALETTO: circa 200mq in un immobile depoca probabilmente destinato a magazzini asciutti.
Un simpatico progetto già esistente può prevedere 2 appartamenti o 6 camere di B&B 4. Il FIENILE: 100 mq di splendida costruzione rurale che potrebbe essere trasformata in un ristorante, in camere o appartamenti; data la grande altezza si può progettare un ampio soppalco per aumentarne la superficie utile.
5. Il CAPANNONE: 100 mq di locale produttivo che può essere mantenuto tale o trasformato in cantina, locale per gli attrezzi agricoli etc. Attualmente non vi è la piscina ma davanti al fienile se ne potrebbe ricavare una di buona dimensione.
In totale quindi se linteresse fosse verso una struttura ricettiva si potrebbero ricavare circa 18 camere con bagno; un eventuale ulteriore aumento dovrebbe passare attraverso un PMA (Programma di Miglioramento Agricolo) possibile nel caso dellacquisto dellintera proprietà. DESCRIZIONE DEI TERRENI A CORREDO DEI FABBRICATI: Ci sono circa 7 ettari (70.000 mq) composti da: 1. Due vigne: 12.000 mq di Sangiovese, base di quasi tutti buoni rossi toscani 6.000 mq di Merlot, 6.000 mq di Cabernet sauvignon.
Le vigne sono state impiantate nei primi anni 2000 e sono in ottima maturità produttiva; la resa annuale varia da 80 a 160 quintali complessivi di uva equivalente da 7.000 a 14.000 bottiglie.
2. Unoliveta di 5.000 mq con circa 100 olivi dei primi anni 2000 in buone condizioni di salute; resa annuale da 50 a 200 lt di olio di ottima qualità. 3. Due campi seminativi per un totale di 14.000 mq 4. Bosco ceduo per 17.000 mq 5. Frutteto 2.200 mq 6. Varie e tare 8.000 mq CON VENDITA A PARTE SI POSSONO ACQUISTARE ALTRI 46 ETTARI DI TERRENO ED UNA VECCHIA CANONICA. Contatta l'inserzionista
ASIP sas di Maurizio Bolognini e C. di Altopascio propone in vendita questo immobile, contattali subito!