Cellena è una frazione del comune italiano di Semproniano, nella provincia di Grosseto, in Toscana.
Cellena compare come contrada in un documento del 6 dicembre 1046 dove Ildebrando V Aldobrandeschi rinuncia a favore di San Salvatore al Monte Amiata a varie proprietà, tra cui beni che teneva malo ordine a Cellina: il nome riconduce ad un tenimento dipendente da un minuscolo cenobio (piccola cella) alle dipendenze dell'abbazia madre.
I punti d'interesse di questa frazione sono sicuramente la chiesa della Santissima Annunziata, consacrata il 4 ottobre 1958, con all'interno due piccole cappelle dedicate a Sant'Antonio da Padova e al Sacro Cuore di Gesù. Cellena si trova a 4km da Semproniano centro più popolato dove è possibile trovare tutti i servizi necessari, 30 Km dal monte Amiata, a 16Km dalle terme di Saturnia e si trova a circa 800mt s.l.m. In questa splendita frazione vendiamo un casale su due piani in buono stato, così composto: piano terra cucina , bagno di servizio, salone e camera.
Al primo piano due camere ed un bagno.
Completa l'immobile un giardino completamente in piano e ben curato a prato "inglese" di 11500mq dove sono inclusi annessi per un totale di 110mq.
Viene venduta anche l'attrezzatura per il mantenimento del terreno. Contatta l'inserzionista
Immobiliare Casa e Casa sas di Pitigliano propone in vendita questo immobile, contattali subito!