PER MOTIVI DI PRIVACY, L'INDIRIZZO E IL PUNTATORE NELLA MAPPA SONO PURAMENTE INDICATIVI E NON CORRISPONDONO ESATTAMENTE ALL'UBICAZIONE DELLA PROPRIETÀ, A RICHIESTA DAREMO TUTTE LE INFORMAZIONI NECESSARIE.
Uno scenario favoloso ricco di profumi e vedute panoramiche indimenticabili questo è quanto si può assaporare subito a prima vista visitando questa azienda agricola di circa 56 ettari con il core business negli 11 ettari di vigneti impiantati, coltivati e condotti con amore e ***.*******.** è sita in zona collinare in un contesto unico del comune di Scansano nel cuore della Maremma Gossetana, esposta a sud-ovest , con terreni incredibili, estremi quanto a presenza di scheletro pietroso ed unici per il contenuto di minerali di origine vulcanica, ottimi per vigneti, a circa 500 metri sul livello del mare giusto equilibrio tra caldo estivo e freddo invernale.
Questi vigneti sono coltivati in modo sostenibile, le procedure di cantina sono improntate al minimo intervento possibile per garantire vini sinceri.
Le lunghe maturazioni e i metodi personalizzati garantiscono vini sempre originali e indimenticabili.
Per i proprietari il vino è un progetto dalla vigna alla bottiglia, le uve sono vendemmiate singolarmente per vigneto e per varietà e vengono vinificate separatamente per dare ad ogni partita di uva i giusti tempi di fermentazione e maturazione, in acciaio o in legno, solo alla fine le varie masse vengono scelte e miscelate per ottenere un prodotto finale al massimo livello.
L'azienda ha una cantina moderna climatizzata di circa 300 mq con possibilità di ampliamento dove sono presenti tutte le attrezzature per la produzione, linvecchiamento in barrique e limbottigliamento, poco discosto dalla cantina un ufficio di circa 60 mq, una villetta di circa 84 mq per il custode, un fabbricato in pietra a faccia vista di circa 400 mq dove al piano primo troviamo labitazione dei proprietari per circa 100 mq e al piano terra i restanti 300 mq sono attualmente da rifinire e dove potrebbe essere svolta una redditizia attività agrituristica.
I terreni dellazienda sono così composti - 11 ettari di vigneto di qualità sangiovese, syrah, sauvignon blanc, semillon, grenache, pinot nero; - 20 ettari circa di terreno seminativo di collina adatto per impiantare ulteriori vigneti fino a 10 ettari; - 19 ettari circa di bosco ceduo; - 4 ettari circa di seminativo arborato; - 2 ettari circa di uliveto in produzione con circa 600 piante; situata a 10 minuti da Scansano, 30minuti da Grosseto, 45 minuti per le magnifiche spiagge e mare dall'Argentario, 20 minuti dalle terme di Saturnia, 45 minuti dal monte Amiata dove poter sciare.
Lazienda viene venduta a cancelli chiusi.
NOI AUSPICHIAMO DI TROVARE UN ACQUIRENTE CHE APPREZZI E CAPISCA IL LIVELLO RAGGIUNTO DAGLI ATTUALI PROPRIETARI E TUTTO QUELLO CHE POTREBBE ESSERE RAGGIUNTO CON UN NUOVO PROGRAMMA DI INVESTIMENTI.
I PROPRIETARI SONO DISPONIBILI ANCHE PER LA VENDITA FRAZIONATA DELLAZIENDA CHE COMPRENDE LA CANTINA, LUFFICIO E LA MAGGIOR PARTE DEI TERRENI. Contatta l'inserzionista
ASIP sas di Maurizio Bolognini e C. di Altopascio propone in vendita questo immobile, contattali subito!