Antico palazzetto a Modica Situato al centro storico di Modica, il palazzetto di via Albanese è una dimora barocca di circa 200 metri quadrati, rappresentativa delleleganza e della storia di questarea.
Distribuito su tre piani, il palazzo è così composto: al piano terra, un garage dammusato accoglie gli ospiti con un tocco tradizionale.
Le scale interne in marmo conducono al primo piano, dove un appartamento rivela soffitti a volta con canne e gesso e affreschi decorativi.
La pavimentazione depoca e gli elementi architettonici originali aggiungono fascino al palazzetto.
Il secondo piano ospita una mansarda con un terrazzino panoramico, che, sebbene modesto nelle dimensioni, offre uno spazio intimo per ammirare la vista su Modica.
Nonostante la necessità di importanti lavori di ristrutturazione, questa proprietà offre unopportunità di conservare gli elementi barocchi originali, fondendo il passato con le esigenze moderne.
In via Albanese, questo palazzo è un affascinante connubio tra storia e potenziale di rinnovamento.
Nei dintorni La proprietà dista circa 35 km dalla città barocca di Noto, 43 km dallaeroporto di Pio La Torre di Comiso e circa 23 km dalle spiagge di Marina di Modica. Contatta l'inserzionista
Oikos S.r.l.s. Unipersonale di Noto propone in vendita questo immobile, contattali subito!