Un antico casale in collina domina dall alto il vasto territorio del Val di Noto. Il terreno circostante si estende su di unarea di circa 9 ettari in contrada Casale.
DESCRIZIONE PROPRIETÀ Lantico casale in collina risale al 1933 e si sviluppa su un unico livello per una superficie di circa 175 mq. Limmobile ha mantenuto le caratteristiche originarie ed è una delle tipiche costruzioni siciliane dove un tempo si organizzava la vita del contadino.
Il casale al suo interno è composto da quattro stanze, di cui una conserva ancora lantico forno a legna.
Nella parte antistante alla struttura principale vi è un altro rudere di circa 45 mq. La proprietà comprende un terreno prevalentemente collinare in parte piantumato con alberi di ulivi, carrubi, mandorli ed agrumi ed in parte destinato al pascolo.
Particolarmente bello è il colpo docchio che, attraversando linconfondibile bellezza della macchia mediterranea, giunge nello sfondo sullazzurro mare di Sicilia.
Il casale necessita di importanti interventi di ristrutturazione.
USI E POTENZIALITÀ Immerso in un luogo molto tranquillo, il vecchio casale, sapientemente recuperato, può diventare unattrattiva davvero interessante per chi ama immergersi nella natura lontano dal ritmo frenetico della città o per organizzare una vacanza alla scoperta delle meraviglie architettoniche e naturali della Sicilia.
NEI DINTORNI Dallantico casale si possono raggiungere, nel raggio di qualche chilometro, località balneari come Marzamemi, Portopalo, San Lorenzo e Vendicari con le suggestive spiagge dorate e fondali cristallini; e città ricche di storia, tradizioni e arte come Noto, Scicli e Modica. Contatta l'inserzionista
Oikos S.r.l.s. Unipersonale di Noto propone in vendita questo immobile, contattali subito!