Nel cuore di Ferrara, gioiello della storia medievale, si propone unesclusiva residenza signorile di fine Ottocento, unica nel suo genere, distribuita su due livelli e impreziosita da un incantevole giardino privato.
Descrizione Questa dimora indipendente, ricca di fascino e carattere, si dispiega in 10 spaziosi ambienti, arricchiti da dettagli architettonici.
Al piano terra un ingresso maestoso, che introduce a un soggiorno elegante, un salone per ricevimenti con imponente scala centrale, uno studio, un bagno e la centrale termica.
C'è la possibilità di una cucina abitabile.
Il primo piano, raggiungibile attraverso uno scenografico ballatoio, offre una cucina abitabile, tre camere da letto matrimoniali, una singola, due bagni e un intimistico studio in mansarda.
Completano la proprietà una funzionale cantina e un magazzino con accesso per auto di piccola/medie dimensioni.
Il giardino privato di circa 140 mq rappresenta un vero rifugio urbano.
Materiali e finiture di pregio Legni nobili per i pavimenti, parquet, marmo bianco e rosa di Verona, impianti autonomi.
Potenzialità Lampia metratura e la versatilità degli spazi rendono questa dimora perfetta non solo come abitazione di prestigio ma anche come struttura ricettiva come B&B, affitti di suite e/o cohousing.
Posizione Ferrara, città darte e cultura, con i suoi tesori architettonici incastonati tra le vie moderne e le aree medievali, offre un connubio perfetto di storia, bellezza e lifestyle.
A breve distanza dall'aeroporto di Bologna, dalle spiagge di Comacchio e da Venezia, questa residenza si pone come scelta ideale per chi desidera vivere in un luogo di indiscutibile valore.
Scoprite di più su questa proposta unica, visitando ***.*******.** per fotografie dettagliate e planimetrie arredate esemplificative.
APE Classe F, Indice 211,62. GHERARDI Immobiliare 3406713403.
Rif. 1982. Contatta l'inserzionista
GHERARDI Immobiliare di Ferrara propone in vendita questo immobile, contattali subito!