Aci Castello è il primo centro della riviera dei Ciclopi, che prende il nome dagli scogli che emergono dal mare e che sembrano gettati da un gigante.
La leggenda li riconduce, infatti, al ciclope Polifemo, accecato da Ulisse, che, in un impeto di rabbia, li lancia cercando di colpirlo mentre leroe greco è in fuga. Si dice che le città della valle dellAci traggano le proprie origini da Xiphonia, una città greca scomparsa, probabilmente situata nei pressi di Acicatena.
Virgilio e Ovidio vi collocano anche la storia damore tra la ninfa Galatea e il pastorello Aci, figlio del dio Pan e rivale sentimentale del ciclope Polifemo.
La gelosia del gigante, rifiutato da Galatea, lo spinse ad uccidere Aci schiacciandolo con un masso gigantesco.
Gli dei, mossi a commozione dalla disperazione della ninfa, trasformarono Aci in un fiume che scendeva dallEtna e sfociava nel tratto di spiaggia frequentato dai due amanti.
In questo meraviglioso scenario, vi proponiamo una villa in stile Moresco, risalente agli inizi del 900. La villa, completamente da ristrutturare la una metratura consistente, che permette non solo di essere ridisegnata secondo una riprogettazione poliedrica, ma insiste sopra un terreno di 17.577 mq, in parte edificabile con un progetto in itinere per la realizzazione di due villette singole con destinazione civile abitazione su un unico livello. Contatta l'inserzionista
Coldwell Banker Arteka Group di Acireale propone in vendita questo immobile, contattali subito!