Melazzo, valle del fiume Erro a 10 minuti dalla città termale di Acqui Terme, proponiamo una prestigiosa soluzione abitativa per chi volesse vivere nel verde della campagna e nello stesso tempo avere a due passi la città. Il complesso in vendita è costituito da due fabbricati, una villa abitativa articolata su due piani più il sottotetto che potrebbe essere anchesso sfruttato e convertito ad abitativo e da un capannone molto ampio a magazzino adattabile a qualsiasi uso. La collocazione è di assoluto privilegio, abbastanza elevata sulle prime propaggini di una dolce collina per avere una splendida vista sulla verde pianura sottostante per arrivare sino alla città di Acqui ma circondata da terreno pianeggiante in parte prativo ed in parte a noceto.
La strada daccesso è comunale asfaltata sino allingresso della proprietà che gode di uneccellente privacy.
La villa padronale ha a piano terra una prima parte abitativa costituita da uno studio con doppia finestra e da un bagno.
Poi sempre sullo stesso piano un grandissimo vano utilizzato a magazzino e deposito.
Sempre a piano terra, fuori dal muro perimetrale ma attaccato alla casa un porticato aperto sul davanti utilizzato come garage.
Al piano primo la parte abitativa importante con ingresso da scala che introduce ad un bel corridoio che distribuisce gli spazi in cucina con un bel terrazzo angolare, un grande salone, due camere da letto, uno studio o camera da letto, un bagno.
Dal salone si accede ad un bel porticato esterno, collocato sulla parte posteriore, che da accesso al terreno prativo sul retro ed al noceto.
Al piano superiore sottotetto molto della stessa dimensione del piano sottostante ma meno sfruttabile essendo mansardato.
Attualmente utilizzato a deposito e ricovero ma convertibile in abitativo.
Le finiture sono degli anni 70 ma di qualità, pavimenti in ceramica, serramenti in legno doppio vetro al piano abitativo.
Al piano terra nella zona magazzino deposito pavimento in battuto di cemento.
La parte a sottotetto completamente al grezzo.
Il capannone di mq 300 circa è collocato ad una trentina di metri dalla villa ed è in buone condizioni.
Ad un solo piano è utilizzato come magazzino e deposito con pavimento in battuta di cemento.
Impianto di riscaldamento con impianto a termosifoni alimentati a gasolio ma caldaia da sostituire, eventualmente volendo con altra con diverso tipo di alimentazione, attualmente vengono usate stufe a pellet, scarichi in fossa settica, luce elettrica ed acquedotto comunale.
Il terreno pertinenziale, in unico corpo attorno ai fabbricati, è di 12.600 mq quasi tutto pianeggiante suddiviso in coltivo, prativo e noceto.
Bellissima opportunità per godersi un bel paesaggio, una quiete assoluta ed un sito naturalissimo e assolutamente privo di inquinamenti a pochi passi da una città di grande prestigio. Contatta l'inserzionista
Immobiliare IPI di Cairo Montenotte propone in vendita questo immobile, contattali subito!