Nella rinomata Montalcino, in Val dOrcia, è in vendita questa villa su tre livelli che si affaccia su una delle piazze centrali della cittadina.
Dimora storica, in origine un monastero, è In posizione elevata e si raggiunge dalla strada che costeggia le mura, sulla quale si trova lingresso dellampio e comodo garage.
Da qui, un accesso interno conduce direttamente al piano terra della villa, che ha anche un ingresso esterno tramite unagevole scala in pietra.
La struttura è quadrangolare e le pareti esterne sono in intonaco bianco con rifiniture color mattone.
Linterno si presenta in ottime condizioni, grazie al restauro recente che ha coinvolto tutta la struttura.
Libera da arredamento, si presta a molteplici soluzioni abitative, perché i pavimenti in parquet, gli archi in cotto e i soffitti a travi e mezzane ben si adattano ad ogni tipo di stile, dal classico al moderno e al design.
Dal comodo terrazzo che si allunga per unintera facciata del secondo piano, delimitato da una elegante balaustra in travertino, si gode di una vista mozzafiato che spazia dai tetti di Montalcino fino al Monte Amiata.
Dalle finestre ad arco della facciata opposta invece si riesce a vedere Siena.
Il prezioso spazio esterno che circonda la villa su tutti e quattro i lati è per la maggior parte pavimentato, ma non mancano piccole aree a prato che segnano i confini della proprietà. Pur essendo un corpo unico, la villa è facilmente divisibile in tre unità, che hanno anche accessi diversi dallesterno.
Per chi apprezza il fascino della Val dOrcia, questa villa combina leleganza della residenza di città con la privacy e gli spazi della casa di campagna, in una posizione comoda sia per il centro cittadino e che per le vie di comunicazione con lesterno. Contatta l'inserzionista
Apolloni & Blom Srl di Montepulciano propone in vendita questo immobile, contattali subito!