Meravigliosa Puglia propone in vendita una Masseria di 244mq in agro di Brindisi, precisamente sulla strada di collegamento tra la città e San Vito dei Normanni.
Appena arrivati si nota un grande arco di accesso alla proprietà, ai cui lati ci sono delle mura di recinzione della stessa.
Sulla facciata principale, lato sinistro è presente un deposito dismesso che andrebbe ristrutturato, sul lato destro invece è presente una piccola porta che dà ad una stanza, abbandonata che non è di proprietà della Masseria ma che, come per un'altra stanza con accesso esterno, sono di proprietà de "La Sezione" o comunemente detto "Ente Riforma". I proprietari futuri della masseria potranno, secondo il loro volere, "riscattare" i due ambienti dallo stesso ente, usufruendo del diritto di prelazione all'acquisto, pagando una fees stabilita secodo i calcoli dell'Osservatorio Immobiliare.
Una volta varcato l'accesso, ci si trova dinanzi la proprietà divisa in varie aree, sulla sinistra una camera con volte a stella; sul lato destro si ha accesso all'abitazione dove ci sono due grandi camere da letto con volte a stella, un bagno ed una grande camerata dove è posto il camino, anche questa con alti soffitti e 3 volte a stella intersecate.
Connessa ad una delle camere, ma con accesso anche dall'esterno, è una della grandi aree anticamente utilizzata come cucina, dove è presente un grande camino.
Attaccata a questa area è presente il forno antico a legna ed un'altra area utilizzata in passato come stalla per gli animali.
In zona laterale a questa costruzione è presente un deposito dove è stato installato il pozzo artesiano e frontalmente all'abitazione invece è stato creato un pergolato con una zona grande utilizzata come garage.
La struttura presenta delle buone condizioni strutturali ma occorre fare delle opere di ristrutturazione sopratutto degli impianti per renderli a norma con le regole vigenti. Contatta l'inserzionista
meravigliosa puglia di Ostuni propone in vendita questo immobile, contattali subito!