La Casa del Silenzio Immersa nel silenzio, la casa sorge sui bellissimi Calanchi liguri.
Di giorno lo sguardo spazia sulla collina (7 ettari di proprietà) incontrando solo boschi e campi.
Di sera puoi vedere i daini passare non lontano dalla casa. Di notte vengono a trovarti le lucciole (laria è pulitissima). La Casa del Silenzio è un luogo meditativo: in autunno e in inverno puoi rilassarti davanti ai due camini della casa; in primavera e in estate trovi pace e riposo sotto la grande veranda circondata di rose, o sulle amache fra gli alberi della proprietà, oppure sotto in gazebo poco più in là, verso lo spazio dedicato allorto.
E proprio il luogo ideale per rigenerarsi, da solo o con i tuoi migliori amici.
Vediamo in dettaglio comè fatta la casa. La località è Piana Crixia, in zona parco.
La casa è circondata 7 ettari di terreno (bosco e campi). Il clima è fresco e sempre dolcemente ventilato, anche in piena estate.
Una strada sterrata, percorribile da qualsiasi auto, permette di raggiungere in 2 minuti la statale, rendendo comodi i collegamenti con le grandi città (2,5 ore da Milano, 2 h da Torino) e con il mare (40 minuti da Savona). La superficie totale è di 180 m2. Al primo piano vi accoglie un grande salone in pietra piasentina con camino, dal quale si accede alla bella cucina in legno e marmo col suo lavello sempre in marmo.
Allo stesso piano sono presenti un ante bagno con un grande armadio a muro in castagno e un bagno con doccia e lavatrice.
Il secondo piano, che si raggiunge con una scala in legno wengé, è interamente in parquet inchiodato.
Lì si trovano due camere per ospiti, uno sgabuzzino e un bagno per ospiti, oltre alla camera padronale con camino e armadi a muro in castagno, dalla quale si accede al bagno padronale.
Le piastrelle dei bagni sono ceramiche di Vietri.
Le porte interne sono tutte in castagno.
Porta principale e secondarie, che danno su una splendida veranda, sono antisfondamento.
Le finestre hanno i doppi vetri.
Dietro la casa è presente un gazebo.
Completa la struttura un ricovero attrezzi di 50 mt2 circa con luce e acqua.
E presente un allarme, gestibile anche via telefono e il riscaldamento a gas, con bombolone a consumo, è anchesso gestibile via telefono.
Allesterno cè un impianto dirrigazione per le piante disposte attorno alla casa e per lorto, già predisposto anche per il telo serra. Contatta l'inserzionista
Immobiliare IPI di Cairo Montenotte propone in vendita questo immobile, contattali subito!